Pagine

venerdì 10 ottobre 2014

Portamonete ruffle






Le istruzioni originali sono di Daniela e le trovate qui.

Io le ho dovute adattare al mio materiale e alla mia mano e quindi ho usato lana da uncinetto 3 - 3, 5, lavorata con uncinetto n. 3,5.
Per le galette ho lavorato 2 maglie alte nella stessa catenella invece che tre.
Fra una galetta e l'altra ho fatto maglia alta invece che mezza maglia alta.
Ho lavorato a mezza maglia alta solo nei 4 giri finali arancioni. La base invece a lavorata a maglia bassa.
Questa lavorazione richiede tanta lana. Mi sono dimenticata di pesare ma credo di averne usata circa 100 grammi.

8 commenti:

  1. Fantastica! Credo che la farò. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Che bellino! Originale!
    Me lo immagino in bianco, con qualche perlina, per una sposa alternativa :)

    RispondiElimina
  3. Ho sempre ammirato chi ha la pazienza di lavorare a maglia. Questa crazione è a dir poco deliziosa!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. simpatica, piacerebbe a Giulia una bimba che abita vicino a me........

    RispondiElimina
  5. Buonasera, girando ho trovato il tuo blog. Vorrei invitarti a visitare il mio:
    http://alsiva-alsiva-alsiva.blogspot.it/
    E' da un pò che non lo aggiorno e per rivitalizzarlo ho organizzato un Giveaway, se ti va di partecipare nel blog ci sono le regole. Grazie per l'attenzione. E complimenti per i lavori.
    ALSIVA

    RispondiElimina
  6. Che bella lavorazione!!! Ed i colori che hai scelto sono splendidi! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ma che carino! mi piace tantissimo! e poi i colori...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina