Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Copertina Miriam


Miriam è nata!
Adesso posso mettere le foto della copertina che ho fatto per lei.
Per me, che non conosco l'inglese, è stata veramente un'impresa tradurre le istruzioni per farla: sono veramente troppo e troppe in inglese... ma ce l'ho fatta!
Le istruzioni sono qui e si può anche scaricare il pdf.



Partenza!
Già fatto il primo rettangolo, avviato il quadrato verde e la parte centrale che da tonda, diventa quadrata.


La parte centrale rosa comincia a diventar quadrata con il verde.


Adesso è un quadrato, devo ancora "ricamare" la spirale arancio


La parte centrale lavorata a spirale


Ho finito di fare tutte le parti della copertina: 4 rettangoli, 4 quadrati, 1 cerchio/fiore che diventa quadrato.


Ho unito le piastrella con un giro di maglia bassa, lavorata al rovescio, la cucitura risulta invisibile sul diritto del lavoro.
Con maglia bassissima ho "ricamato" la spirale nella piastrella centrale.


La spirale più da vicino


Finita ma ancora non completamente perché...


... ho preferito fermare leggermente i petali del fiore centrale.


Uno dei quattro cuoricini sbilenchi con la spirale


Il fiore con la spirale



La copertina è finita!


La copertina è confezionata e pronta per essere data a Miriam.
Benvenuta Miriam!

3 commenti:

  1. Laura hai fatto un lavoro eccezionale.
    La copertina è stupenda, sia per la fattura squisita che per i colori: finalmente qualcosa di inusuale per un neonato.
    E poi lodevolissimo lo sforzo delle traduzioni e del completamento del lavoro senza cedimento di pazienza (io nemmeno immagino quanto tempo tu abbia speso per tradurre tutti gli schemi).
    Tanti auguri e un caloroso benvenuto alla piccola Miriam =)

    RispondiElimina
  2. bellissima! e i colori sono fantastici! chissà come ci starà bene nella culla.
    complimenti e
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Anna... da mal di testa ma ne è valsa la pena. Anche io la trovo originale e mi fa piacere che tu me lo confermi. Grazie... e adesso riprovaci con la caterinetta... su, su... non ti arrendere.

    Grazie Sabrina, piacciono molto anche a me. Mai avrei pensato ad abbinare quei tre colori. Grazie e buona domenica anche a te

    RispondiElimina