Pagine

domenica 30 settembre 2012

Fiori, foglie, kiwi, tartaruga amigurumi, stella: piccole cose all'uncinetto



Fiore e foglia
Schemi per la foglia qui, per il fiore qui.
Ho usato cotone n. 5 e uncinetto n.3.
La foglia misura circa 11 cm (compreso il gambo), il fiore circa 3 cm.

----------------------------------


Fiore bianco
Istruzioni qui con foto tutorial.
Anche per questo cotone n. 5 e uncinetto n.3.

----------------------------------


Foglia grande
Schema qui.
Uncinetto 3, cotone 5. Misura cm 17,5 x 13,5.

----------------------------------

Kiwi amigurumi
Uncinetto n. 3, cotone n.3 bianco e avana, cotone n. 5 raddoppiato il verde, cotone 8 nero per il ricamo.
Anello magico

  1. Bianco 8 MB
  2. Verde 2 MB su ogni maglia bassa (16 MB)
  3. Verde 2 MB, 1 MB; ripetere (24 MB)
  4. Verde 2 MB, 2 MB; ripetere (32 MB)
  5. Verde 2 MB, 3 MB; ripetere (40 MB)
  6. Avana  40 MB.
Lavorare due parti uguali e cucirle con l'ago.
Fare delle catenelle per il laccetto.

----------------------------------


Tartaruga amigurumi
La spiegazione in inglese della tartaruga amigurumi è qui.
L'ho fatta con il cotone n.5 e uncinetto 1,5, è piccolissima, misura meno di cm 5.

----------------------------------


Stella
Schema qui. Cotone n.8

17 commenti:

  1. Sono bellissimi, come tutti i tuoi lavori. Complimenti!
    Ciao
    Alice

    PS: mi piace soprattutto la tartaruga

    RispondiElimina
  2. Che belle cosine Laura! vorrei provare a fare la stellina ma non mi è molto chiaro lo schema, puoi darmi qualche aiuto? grazie ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte.

    Patti, volentieri ma ti dico la verità, piacerebbe vedere anche a me qualche volta quello che fai.
    Cosa non capisci?

    RispondiElimina
  4. Non conosco il simbolo del secondo giro...tanto per iniziare! ti prometto che se riesco a farla ti spedisco la foto

    RispondiElimina
  5. Patti 2 maglie basse lavorate su ogni maglia bassa, quindi da 10 ti diventano 20 MB

    RispondiElimina
  6. Lo vedi Laura quanto sono imbranata? dalla foto mi sembravano "tridimensionali" e pensavo a chissà quale difficoltà! grazie sei sempre molto gentile ora vedrò di mantenere la promessa!

    RispondiElimina
  7. Che dici Laura non è più carina senza i giri di maglie basse? Mi sembra di ricordare che avevi già pubblicato qualcosa di simile con le punte più lunghe tipo stella marina o mi sbaglio?

    p.s.: nella foglia grande non si prende il link.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Patti a me piace proprio perché ha un effetto bombato, mi piace perché è diversa.

    Ricerco il link per la foglia, grazie per la segnalazione, ciao

    RispondiElimina
  9. Laura come faccio a mandarti la foto?

    RispondiElimina
  10. Evvai Patti! Che bello!
    Vai nell'altro blog e in alto clicca su scrivimi
    http://lauracucina.blogspot.it/
    Mi arriva il tuo indirizzo e poi ti rispondo. Così non è visibile on line né il mio né il tuo indirizzo di posta

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, ho appena scovato il tuo blog: è bellissimo! E bellissima è anche questa foglia! Non è che riesci a ritrovare il link? Grazie, eva.

    RispondiElimina
  12. Ma secondo te da dove devo cominciare a leggerlo? Gli schemi non sono proprio il mio forte.. :-)

    RispondiElimina
  13. E' facile, vedi che c'è il numero 1. Devi cominciare da li.
    O meglio fai un anello magico e ci lavori 1 mB, 1 Mezza MB, 3 MA, 2 M altissime....

    RispondiElimina
  14. E quei piccoli archetti che sembrano collegare le maglie bassissime vicino ai numeri cosa sono? Grazie per la pazienza!

    RispondiElimina
  15. La maglia bassissima che devi fare per chiudere il giro Lievito e Spine

    RispondiElimina