Pagine

lunedì 26 dicembre 2011

Telaietto da portaspilli


Visto in rete ma non so dove.
Ci ho provato e adesso che me ne faccio?
Va bene, come dice il proverbio: "Impara l'arte e mettila da parte".
Se ci volete provare anche voi, saltate uno spillo in modo da farli diventare dispari altrimenti non torna perché il filo che tesse va passato una volta sotto e una volta sopra.
Nelle seconda foto si vede la mia prima prova sbagliata dove avevo usato tutti gli spilli.

27 dicembre 2011
Per chiarezza aggiungo che se ne vogliamo fare qualcuno "per gioco" è un ottimo sistema ma non è un sistema comodissimo: tutti quegli spilli intrecciano un pochino il filato, più il lavoro cresce e più è difficoltosa infilare l'ago per intrecciare.
Raccontatemi le vostre impressioni se ci provate.

8 commenti:

  1. ciao!di solito ci si fanno borse, scialli, sciarpe...bisogna assemblare questi pezzi..
    bella l'idea di recuperare la ruota di spilli. a presto

    RispondiElimina
  2. ... la fantasia e la creativita' non hanno limiti .
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Ma dai, è una cosa carina!
    Mi pare anche più funzionale del Flower Loom: si ha un'infinita possibilità di combinazioni numeriche, e quindi di "petali" a riguardo il numero di perni da utilizzare!
    Potresti farci tanti "fiocchi di neve", tutti diversi, da utilizzare come addobbo per il prossimo Natale! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte.
    Allora! C'è una cosa che non ho scritto e che è meglio aggiunga: è stato divertente, ci sono riuscita... ma è stato anche faticoso. Uno/due così per provare va bene ma farne un lavoro grosso no. Con tutti quegli spilli ci si intreccia un pochino, più si allarga il lavoro e più è difficoltoso infilare l'ago.
    Anna forse è meglio se continui con il tuo flower se vuoi fare lavori più lunghi ma provaci, uno solo, e racconta.
    Buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  5. mamma mia...è una trgedia, non un passatempo! non ci provero' proprio! non credo mi divertirei....pero' è carino....

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi dispiace non riuscire a passare spesso a farti visita, ti lascio i miei auguri di buon anno, sperando che sia come tu lo desideri! Auguri di cuore!
    carino!!!

    RispondiElimina