Pagine

venerdì 28 novembre 2008

Portatorta di Adi



Adi, una mia amica del forum di Coquinaria, mi ha mandato le foto passo passo per fare il portatorta del quale avevo già parlato qui.

Servono:
  • due teli 93x57 cm per il portatorta
  • due strisce 43x10 cm per i manici
Non resta che cercare la stoffa e provare a farlo.
Grazie Adi!

Aggiungo anche le spiegazioni di Adi:
"Ho messo i due teli dritto contro dritto.
Da un lato,internamente, ho infilato uno dei due manici,im modo da comprenderlo nella cucitura di unione dei due teli
Il lato opposto l'ho lasciato aperto al centro e ci ho infilato la mano per risvoltare il lavoro sul dritto.
Poi ho inserito l'altro manico ed ho cucito dal dritto, continuando la cucitura tutto intorno.
Ho piegato i due lati ed ho fatto le cuciture laterali, fermandomi 2 cm prima della fine.
Ho rinforzato i manici con una breve cucitura alla base."

16 commenti:

  1. Grazie Laura per aver condiviso con noi questo passo a passo molto molto utile!!!
    ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  2. Milù, Maria Rosa grazie a voi.

    Maria Rosa, passo il tuo ringraziamento ad Adi.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ottima ed utile idea!
    Complimenti all'ideatrice e a te in veste di esecutrice!
    Mi piace anche la stoffa! :)

    RispondiElimina
  4. Prego!Oggi,non trovando stoffa carina per farne altri,ho preso dei sacchetti per cuscini da 50 x50 cm.Li unirò,toglierò le chiusure lampo sui lati esterni,ci infilerò i manici e farò le poche cuciture necessarie.Metto su Coquinaria la fito dei copricuscini. Adi

    RispondiElimina
  5. Anna ti ringrazio ma l'esecutrice è Adi.

    Adi, ciao, benvenuta.

    RispondiElimina
  6. AAAHHHHHH! Credevo che ti avesse mandato le foto e che dalle sue foto ti eri ispirata per fare il portatorte e ricreare il fototutorial!

    Allora molla i complimenti che ti ho fatto e mandali tutti alla Adi!
    eheheh

    RispondiElimina
  7. Mia cara, i tuoi lavori mi danno l'esatta misura della mia incapacità... Sei superlativa!
    Un abbraccio da Tortina

    RispondiElimina
  8. E' molt bello questo portatorte e sopratutto utilissimo! Complimenti

    RispondiElimina
  9. Laura,
    che bello he ci sono le spiegazioni in italiano! mica lo so il francese!!! devo solo comprare la stoffa e via!!!!
    brava Adi e brava a te!
    Dadaumpa

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo e ben spiegato. Bravissima a postarlo, con le spiegazioni fotografiche risulta piu' facile.
    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  11. che bello e spiegazione favolosa, l'ho usata e ti ho menzionata nel mio sito.

    http://tatinafairy.blogspot.com/2011/05/portatorta-un-po-pazzerello.html

    grazie mille per la condivisione della spiegazione.
    un abbraccio

    RispondiElimina